Moda del momento o Elisir di Bellezza?? Scopiamo insieme i benefici di un prodotto molto chiaccherato sul web...

COS'E L'ACIDO JALURONICO??

E' una preziosa molecola, presente naturalmente nel nostro corpo, la cui mancanza determina l'invecchiamento della pelle. L'acido ialuronico è una molecola che è presente naturalmente nel nostro corpo e viene prodotta dai fibroblasti, cellule che hanno l'obiettivo di idratare i tessuti, dando loro turgore e plasticità.

HA CONTROINDICAZIONI? 

L'acido ialuronico è sicuro nella maggior parte dei casi e non presenta effetti collaterali particolarmente gravi.

Non sono tuttavia da escludere completamente eventuali sintomi indesiderati.

A volte l’acido ialuronico può causare dolore ed arrossamento nella zona in cui viene applicato, altrimenti la sua iniezioni negli occhi può causare un aumento della pressione in essi. Raramente si verificano casi in cui l’acido ialuronico provoca reazioni allergiche.

CHE BENEFICI HA SULLA NOSTRA PELLE?

I supplementi di acido ialuronico aiutano a stimolare la riparazione del collagene.

L’avanzare dell’età tende a far diminuire la produzione di acido ialuronico nel corpo, elemento che porta ad una minore produzione di collagene. Quest’ultimo rappresenta la sostanza che aiuta la pelle a rimanere elastica e morbida.

Applicare l’acido ialuronico per via topica contribuisce a sostenere la sintesi del collagene. Oltretutto, essendo la sostanza prodotta naturalmente dal corpo, la pelle riesce ad assorbirla molto facilmente.

La presenza dell’acido ialuronico può essere rilevata anche in una componente della vitamina A, meglio nota come retinolo. Questo è uno degli ingredienti antiossidanti principali nella composizione di creme per il viso, con proprietà anti-invecchiamento.

L’antiossidante agisce aiutando a neutralizzare le molecole di ossigeno instabili, ovvero i radicali liberi.

Questi ultimi creano danni alla pelle dal momento che abbattono le cellule della cute e di conseguenza causano la comparsa delle rughe. L’applicazione di acido ialuronico aiuta a diminuire i segni dell’invecchiamento della pelle ed allo stesso tempo riesce a mantenere un’adeguata idratazione della pelle.

Possiamo dire quindi ... che è proprio un ELISIR DELLA BELLEZZA !!

Se ti abbiamo incuriosito ... ti consigliamo di provare il fantastico prodotto di

ALKEMILLA ECO BIO COSMETICS 

Siero concentrato in gel di puro Acido Jaluronico.

Arricchito con estratti biologici di Avena, Aloe, Malva, Lino ed Altea è indicato per tutte le zone del viso disidratate e soggette a maggiore rugosità.

Crea un microfilm idratante, conferendo turgore, elasticità e setosità alla pelle

Applicarlo è semplicissimo... si consiglia 2 volte al giorno massaggiando bene fino al completo assorbimento.

p>Costo: 15,50 €

Non ti resta che provare !!