Il caffè ... non solo da bere per darci la carica ma anche per uso cosmetico.

Si puo utilizzare sia per la cura del nostro viso che per il nostro corpo...

vediamo nello specifico tutti i suoi benefici:

Utilizzato sul corpo ha proprietà drenanti e anti cellulite, infatti la caffeina agisce sui liquidi trattenuti dai tessuti , esercitando una spiccata azione drenante e detox.

Aiuta a stimolare la circolazione ed ha un effetto tonificante... 

quindi BYE BYE CELLULITE!

Possiamo trovare scrub gia pronti come quello di Dr.Organic formulato con caffè 100% arabica biologico, menta rinfrescante e un mix di sali minerali del mar morto e sale rosa dell'himalaya.

Uno scrub perfetto per esfoliare la pelle e rinnovare le cellule epidermiche stimolando la circolazione sanguigna ammorbidendo, tonificando e illuminando la pelle.

Se preferisci puoi anche farlo da sola ti basta solo procurarti:

2 cucchiai di fondo di caffè

2 cucchiai di zucchero 

3 cucchiai di olio argan

Basta solo miscelare tutti gli ingredienti nella tua ciotolina senza far sciogliere lo zucchero, inumidisci leggermente la pelle, applica lo scrub con leggeri movimenti circolari... poi risciacqua e goditi la tua pelle profumata e morbidissima.

Il caffè utilizzato sul nostro viso invece ha stimola il microcircolo, migliora l'ossigenazione dei tessuti attenuando occhiaie, borse e gonfiori, inoltre ha anche un effetto illuminante, rinfrescante e purificante.

Il tuo viso potrà splendere ed è per questo che puoi sempre sperimentare creando tu in casa il tuo scrub oppure utilizzarne gia pronticome quello che ci propone sempre Dr.Organic.

Lo scrub viso è formulato con caffè, microparticelle di pietra pomice e arrichito con menta e una miscela energizzante di zenzero, ortica e guaranà.

Elimina le cellule morte, lasciandoti un viso luminoso, fresco e purificato.

Ora non buttare i tuoi fondi di caffè ... postresti iniziare a creare le tue personalissime ricette